di Laura Toffolo

Il 14 aprile il Dr Madan KATARIA ha dato un suo personale contributo nel Meeting da lui organizzato su ZOOM. Lo ha qualificato come un Coaching e di fatto ha condiviso le sue riflessioni sul momento che stiamo vivendo, e ci ha dato degli stimoli e indirizzi.

Riportiamo di seguito le sue parole, tra le quali considera il programma ZOOM come un ottimo strumento al servizio dello YDR, e non è il solo a pensarlo.

LAURA zoom 14 apr2020

Apprezzate il vostro tempo. Questo è il tempo in cui abbiamo bisogno di ridere molto di più. Anche il tempo in cui possiamo imparare molte cose. Possiamo cominciare insegnamenti online, coaching online, Abbiamo molto tempo libero ora.  In India siamo in distanziamento sociale fino al 3 maggio. Possiamo fare solo risate da soli (o in famiglia).  E’ una grande opportunità per fare meeting online in tutto e con tutto il mondo. Così vi suggerisco d’invitare  su Skype o Zoom persone che non fanno parte della nostra comunità. Perché l’ONLINE sta funzionando molto bene, specialmente ZOOM , puoi vedere così tante persone più di quanto non abbiamo fatto finora,  persone con facce così belle ( e sorridenti). Fatemi dire che questo può far crescere la nostra community, e coinvolgere sempre più persone nello Yoga della risata e anche ogni Leader, Teacher , Master può veder crescere la domanda di Yoga della risata. E’ il tempo dove dobbiamo sviluppare le nostre abilità nella conoscenza dello  YDR, dobbiamo sviluppare un processo di apprendimento per cui una sessione di risate al giorno non basta , dobbiamo arrivare a 3-4 sessioni. Il mio consiglio è partecipare a ogni Club della risata online di qualsiasi tipo , in ogni dove, Italia, Francia, Germania, America, Sud America etc.  Consolidate la nostra famiglia ridente e raggiungete quante più persone possibile. Possiamo imparare molto gli uni dagli altri. Dalla lunga esperienza che ho acquisito in questi anni posso dire che da questa situazione ne usciremo più FORTI. Suggerisco di usare lo YDR in famiglia e magari prima di apprestarsi a mangiare, la colazione, il pranzo la cena. Predisporre una routine di risate di 1-2 minuti prima di mangiare, a cominciare da oggi.

____________________________________________________________

Molti sono gl’incontri ONLINE  su ZOOM , Skype, Facebook che si stanno svolgendo in questi giorni.  Alcuni iniziati anche un po’ di tempo fa , in tempi non sospetti. Ne parliamo in questo articolo   

E il giorno 16 aprile si è svolto il primo di una serie d’incontri della community italiana , promosso da Bruna Ferrarese e Marco Bassiato. Sempre su ZOOM .

Si sono condivise alcune proposte , anche al vaglio del DR Kataria , fra cui la possibilità di fare Corsi misti Online e di persona ( quando si riaprirà la possibilità d’incontrarsi)  e  di ridurre le quote di partecipazione. Visto il difficile momento economico che stiamo vivendo.

Sento di voler ringraziare profondamente tutto il nostro movimento, a partire dal DR.Kataria  che lo ha generato e di riconoscere ad alcuni strumenti tecnologici quale ZOOM il ruolo di servizio, nel senso spirituale della parola.