RI-DO’

Rivolto a coloro che desiderano portare risate nei centri disabili, a chi non è del mestiere, (se sei già operatore del settore meglio ancora). Non è un corso da rivendere, ma un’esperienza da provare, conoscere. Non ti porta denaro, ma a guardare i loro occhi, sentire i loro abbracci, le risate è una ricchezza incommensurabile.

Non è nostra intenzione essere accattivanti e creare aspettative, in RI-DO’ troverai solo la semplicità. Dopo oltre 10 anni di esperienza, il nostro intento è quello di “raccontare” e o meglio farvi vivere, l’esperienza di yoga della risata in questi contesti. Come creare sessioni in questi luoghi con persone diversamente abili, dove arriviamo noi a chiedere di ridere senza motivo. Naturalmente non è per tutti (ma è lo stesso per i normodotati), ma siamo testimoni di come attraverso le risate si sono superati i limiti dei limiti. Tra i nostri scopi c’è quello di creare il più possibile integrazione sociale tra le persone. Negli anni abbiamo coinvolto familiari, operatori, istituzioni, associazioni, cittadini, volontari.

Molti mi scrivono per avere un programma del corso di ri-dò, ma quando andiamo da loro non posso seguire un programma, ma solo delle tracce, ed è quello che ci sarà nei 2 giorni! Se ti avvicinerai a RI-DO’ avrai un sacco di domande da farci, ed è proprio a quelle domande che vogliamo rispondere. Pertanto se sei interessato prima di tutto, scriviti una serie di domande alla quale vorresti risposte e poi ti aspetto a RI-DO’.

Un abbraccio di Gioia Loredana e Patrizia

associazionescriba@libero.it  www.yogadellarisatatorino.it  Tel. 3391256638