Dall’unione tra  lo Yoga della Risata, lo Yoga, la meditazione e  l’Arte , nasce Khush  Art,  ovvero Arte Felice, il gioco di disegnare e dipingere.

Khush Art  permette ai partecipanti di coltivare il seme dell’amore per sé stessi e per il prossimo.

Con la pratica  viene migliorata la postura, si armonizza e  si rafforza l’apparato scheletrico, muscolare e respiratorio.

 I partecipanti riscoprono la propria unicità, la propria creatività(riscoprono la capacità di affidarsi al proprio sentire) 

Durante la sessione di  Khush Art si valorizza  il segno liberandolo da ogni subordinazione rappresentativa;  attraverso il movimento corporeo si agevola la presa di consapevolezza del proprio corpo e delle sue potenzialità motorie e creative; si stimola l’emozione della gioia e ci si  sofferma  sul processo creativo piuttosto che sul risultato; lo stato di  rilassamento libera il partecipante dallo stress, portandolo ad avere numerosi benefici psicofisici.

Durante le sessioni i partecipanti scoprono l’assenza di giudizio, la compassione, l’amore per la persona, il rispetto. Diventano elementi fondamentali da tenere sempre presenti e da portare con se come insegnamenti per il bene della propria persona e dell’umanità.

Con Khush  Art sperimentiamo; come  la libera espressione grafica apre alla consapevolezza delle proprie potenzialità;  Il disegno come comunicazione  ed espressione di sentimenti e tensioni;  l’arte come strumento di benessere personale e l’importanza nel quotidiano degli strumenti acquisiti con Khush Art.

   video   https://www.youtube.com/watch?v=7vHxjRgYWVU&t=63s

al termine del corso sarà  rilasciato il diploma di Khush Art di istruttore di ginnastica per la  salute e il benessere riconosciuto  dal Coni  rilasciato dall’Associazione Nazionale E.N.D.A.S.

il corso sarà tenuto   da Il corso sarà tenuto da Mariella Passaquindici Insegnante di Hatha  yoga, Teacher, formatrice   e Ambasciatrice nel mondo di Yoga della Risata,  iscritta al CSEN Laureanda in Psicologia Clinica e Riabilitazione, Laureata  in Pittura presso l’Accademia delle Belle Arti,  ha conseguito il  diploma  Internazionale Maste Gestalt counseling “Agevolatore  nella relazione di aiuto tecnico socio assistenziale individuale e di gruppo”. Pratisienne di Educazione Creativa. Negli ultimi  sette  anni si occupa di corsi di formazione rivolti a educatori, insegnanti, psicologi e counselor. Collabora con psicologi e psicoterapeuti   per approfondire i benefici psico-fisici di Khush Art-Arte Felice,  dello Yoga per la Salute e per il Benessere, di Hatha Yoga,  e dell’Arte.

Per maggiori info sulle attività si prega di visitare il sito: www.mariellapassaquindici.com